Come disposto dalle ‘Linee Guida sull’accessibilità degli strumenti informatici’ emanate dall’Agenzia per l’Italia Digitale che forniscono indicazioni e dettagli rivolti alle amministrazioni destinatarie in relazione agli istituti ed adempimenti mutuati dalla Direttiva UE 2016/2102, si è provveduto alla compilazione e pubblicazione della Dichiarazioni di Accessibilità del portale DMS Puglia.
Dichiarazione di Accessibilità
Feedback e recapiti
Per segnalare casi di mancata conformità ai requisiti di accessibilità, per richiedere informazioni e contenuti che siano stati esclusi dall’ambito di applicazione della Direttiva UE 2016/2102 scrivere a digitaleaccessibile@aret.regione.puglia.it indicando:
- il problema riscontrato
- le tecnologie assistive eventualmente utilizzate
- un recapito telefonico di contatto.
Questo indirizzo email è dedicato espressamente agli utenti che debbano fare segnalazioni riguardanti problemi di accessibilità, dove per accessibilità si intende la capacità dei sistemi informatici di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.
Nel caso il problema riscontrato sia di tipo tecnico si chiede di contattare il servizio di supporto di competenza supporto.tecnico@aret.regione.puglia.it
Segnalazioni incomplete e mancanti dei dati richiesti non verranno prese in considerazione.
Grazie per la collaborazione.