B2B: fiere, eventi, educational

Il DMS è lo strumento di lavoro che ti consente di partecipare alle attività proposte dall’ARET Pugliapromozione.

Per manifestare l’interesse alle fiere, workshop b2b ed educational è necessario avere il profilo aziendale completo sia in italiano che in inglese.

Si dovrà quindi

  • accedere al sito DMS Puglia tramite il tuo SPID / CIE / CNS personale,
  • cliccare sull’apposita card dedicata alla tua attività ed entrare nell’Area di lavoro dedicata,
  • compilare il form della card GESTIONE DATI in ITA e in ENG, aggiungendo le foto più rappresentative dei servizi offerti
  • compilare infine il form della card PROMOZIONE&QUALIFICAZIONE.

Se invece vuoi DELEGARE la gestione dei servizi DMS relativi alla tua attività, potrai utilizzare la funzionalità GESTIONE DELEGATI. Il DMS ti consente infatti di delegare specifici servizi associati ad ogni attività di cui sei responsabile.

Se vuoi partecipare a fiere ed eventi, avere visibilità sul sito ViaggiareinPuglia.it e accedere a tanti altri servizi di promozione, nella scheda INFORMAZIONI dovrai obbligatoriamente inserire descrizione, almeno una foto e le informazioni in INGLESE. E ricorda che per passare alla compilazione della scheda inglese, devi prima aver completato quella in italiano!

NOTA BENE: inserisci un testo e delle foto che riescano a sponsorizzare al meglio la tua attività, saranno il tuo biglietto da visita su tutte le piattaforme Pugliapromozione.

Nelle sezioni Titolare e Dati Impresa troverai alcuni dati precompilati, relativi all’anagrafica del rappresentante legale e all’impresa, che hai inserito durante la fase di registrazione al DMS. Solo alcuni campi (quelli in bianco) possono essere modificati. Mantieni aggiornati i tuoi contatti! Sulla mail indicata, riceverai tutte le comunicazioni.

Le informazioni da te inserite in tutte le sezioni del DMS costituiranno prima di tutto la vetrina della tua attività in Dormire e Mangiare, Servizi del portale ufficiale del Turismo in Puglia, il sito ViaggiareinPuglia e dell’app weareinPUGLIA. La visualizzazione di dettaglio dell’attività conterrà tutte le informazioni che hai inserito tramite le apposite sezioni del DMS. Quindi, più ricche saranno le informazioni da te condivise, più accattivante sarà la tua presentazione al turista.

Sfrutta appieno la vetrina che la Regione Puglia ti offre con le sue iniziative promozionali, compilando anche i dati nella sezione Promozione & Qualificazione. Queste informazioni saranno preziose per descrivere e promuovere la tua attività: insieme a dati, testi e foto inseriti in “Gestione dati”, esse saranno visualizzate su canali di comunicazione (siti, app, social network), utilizzati per la promozione in Italia e all’Estero, e resi disponibili in opendata per una migliore diffusione e distribuzione della tua attività commerciale.

Se vuoi promuoverti in occasione di educational ed eventi, puoi proporre servizi in co-marketing, compilando il form presente sempre in Promozione&Qualificazione.

Se ti interessa il mercato intermediato, informati sugli eventi, le fiere, gli educational, i workshop B2B proposti dall’A.Re.T. Pugliapromozione, disponibili anche dalla card B2BPuglia Matching Platform! Potrai sapere dove la Puglia si promuove e, se è previsto l’accreditamento per gli operatori della tua tipologia, potrai chiedere di partecipare come co-espositore in presenza con postazione di lavoro, in presenza senza postazione  o semplicemente con materiale pubblicitario della tua impresa.

Per poter procedere, però, devi aver inserito almeno una foto e le descrizioni ita/eng nel servizio digitale “Gestione dati”! Dopo aver completato le informazioni precedenti, potrai accedere alla piattaforma B2BPuglia, che opera un matching tra ciò che gli operatori offrono e ciò che i buyer richiedono, verificandone la compatibilità. Essa ti consente di essere coinvolto e partecipare agli eventi dedicati organizzati dalla Regione Puglia, come roadshow mondiali e workshop didattici, che aiutano a promuovere la destinazione e aumentare le opportunità di business. Il sistema digitale raccoglie informazioni su tutti gli appuntamenti in cui acquirenti e venditori possono registrarsi e partecipare.

E’ possibile accedere agli eventi mediante la card/servizio digitale “Events”. La navigazione sarà in inglese, perché consideriamo la lingua inglese il primo strumento per accedere al mercato intermediato! Una volta individuato l’evento di tuo interesse, dovrai espandere la scheda informativa e leggere attentamente tutte le indicazioni riportate con i criteri di partecipazione ed eventuali costi da sostenere. In coda alla scheda potrai spuntare l’adesione all’evento di tuo interesse indicando anche la modalità di partecipazione.

Al termine delle adesioni, riceverai la comunicazione di approvazione o meno della tua manifestazione di interesse, le informazioni per procedere eventualmente al pagamento, la richiesta di foto ad alta risoluzione per la produzione di eventuali cataloghi digitali o cartacei e ogni genere di informazione utile alla partecipazione all’evento.

Attraverso B2bPuglia Matching Platform, inoltre, il contatto con i buyer registrati alla piattaforma B2bPuglia saranno attivi tutto l’anno, quindi potrai cercarli, verificare la compatibilità di business, messaggiare con i referenti per avere un b2b 365 giorni l’anno!
A questo link puoi scaricare una breve guida su come procedere a completare il profilo e come manifestare l’interesse agli eventi.